Tastiere e mouse

Tastiere e mouse – Guida alla scelta

Come scegliere la tastiera e il mouse più adatti alle vostre esigenze tra tutti le tastiere e i mouse in vendita?

Acquistare la tastiera o il mouse è importante per agevolare e velocizzare le attività di lavoro, svago e gioco al computer.

C’erano una volta mouse a due tasti e tastiere dedicate alla sola scrittura. L’evoluzione tecnologica di mouse, trackball e tastiere cordless permette di avere finalmente la scrivania libera dall’ingombro di cavi. Dispositivi avanzati provvedono a tutte le operazioni di puntamento e scrittura e gestiscono applicazioni mediante i controlli diretti senza dovere selezionare le voci di menu o agire mediante tasti di scelta rapida.

Gli scroller di mouse e trackball consentono di scorrere documenti, elenchi, presentazioni, diapositive, raccolte di immagini e pagine Web in un attimo.

Le ricerche nel Web sono avvantaggiate semplicemente premendo il tasto dedicato di mouse e tastiere, è sufficiente evidenziare la parola o la frase di interesse per passare immediatamente al motore di ricerca preferito. Anche il passaggio tra documenti e applicazioni software avviene rapidamente.

Anche il design progredisce con linee morbide e arrotondate e combinazioni di colori accattivanti, tanto che tastiere, trackball e tastiere sono veri e propri oggetti da esporre e che aumentano lo charme della postazione di lavoro.

I prezzi di tastiere e mouse sono variabili e dipendono dalle funzionalità esclusive e dalla marca. Potete dare un’occhiata ad alcuni modelli di tastiere e mouse presenti su Migliorscelta (http://www.migliorscelta.it/pr/tastiere-mouse-553-ab.htm?pagina=1).

Acquistare mouse e trackball

Mouse e trackball di ultima generazione consentono il collegamento senza fili al computer.

L’ampia scelta di mouse e trackball va dai modelli cordless ai dispositivi ottici, fino ai tradizionali ed economici mouse e trackball con cavo.

Grazie all’ergonomia migliorata, a una maggiore precisione applicata ai dispositivi di puntamento e al rilevamento dei movimenti della mano, mouse e trackball forniscono prestazioni avanzate e tempi di risposta immediati anche se sottoposti a rapidi movimenti.

Le tipologie di mouse in vendita sono:

  • mouse cordless laser;
  • mouse cordless Bluetooth;
  • mouse cordless ottici;
  • mouse ottici con cavo;
  • mouse con cavo;
  • mouse per notebook;
  • mouse per videogames;
  • trackball.

Eccetto mouse e trackball con cavo, tutti gli altri dispositivi di puntamento sono alimentati da batteria intercambiabile. Mouse e trackball senza fili hanno in dotazione il mini ricevitore USB Plug and Play da inserire in una porta USB del personal computer. L’ampio raggio di azione e l’assenza di interferenze con altri dispositivi rendono l’utilizzo ottimale. Naturalmente mouse e trackball più evoluti, ma anche più costosi, dispongono di raggio laser.

I mouse per notebook, utili per non dovere usare il touch pad, hanno dimensioni ridotte per essere facilmente trasportati con il computer portatile oltre a una significativa riduzione del consumo della batteria.

I mouse dedicati ai gamers consentono di sostituire il joystick pur senza rinunciare al tracciamento ultra preciso e alla velocità richiesta durante le sessioni di gioco più impegnative.

Le trackball sono valide sostitute del mouse laddove, per esempio, la scrivania è piena zeppa di attrezzature e documenti tanto da non trovare posto per mouse e tappetino.

La trackball, che si infila in un dito, è dotata di pallina scorrevole il cui movimento (eseguito con il pollice) ricopre l’intera superficie cliccabile del monitor mediante segnale radio digitale.

Alcune case produttrici mettono a disposizione dispositivi di puntamento per mancini.

Qui potete visionare tutti i mouse e le trackball proposti da Migliorscelta (http://www.migliorscelta.it/pr/mouse-trackball-555-ab.htm?pagina=1).

Comprare tastiere e combinazioni di tastiera e mouse

È innegabile che esistano tastiere “comode” e tastiere “scomode” da impiegare.

Oltre alla sensibilità dei tasti, che influenza la battitura del testo, anche la loro grandezza e il loro affiancamento implicano maggiore o minore comfort.

Le tipologie di tastiere in commercio sono:

  • tastiere cordless;
  • tastiere Bluetooth;
  • tastiere con cavo;
  • tastiere per notebook.

Le tastiere desktop più moderne dispongono di tasti dedicati al controllo di pagine Web, applicazioni multimediali (es. musica e regolazione del volume), sincronizzazione di file tra computer e altri dispositivi di comunicazione (es. palmari, smartphone, cellulari di ultima generazione), accesso diretto ai programmi di messaggeria istantanea, ecc.

Le tastiere più innovative hanno un piccolo display LCD attraverso cui giungono informazioni all’utente.

I tasti speciali delle tastiere, che di default provvedono ad attivare determinate funzioni, sono programmabili a seconda delle esigenze personali, proprio come i tasti dei mouse.

In particolare, le tastiere per notebook sono adatte a chi usa il computer desktop e solo in trasferta il computer portatile e con la tastiera integrata di quest’ultimo non ha dimestichezza e deve scrivere molto.

Oltre alle singole tastiere per computer desktop, in commercio esistono kit che abbinano tastiera e mouse coordinati.

Qui trovate le tastiere consigliate da Migliorscelta (http://www.migliorscelta.it/pr/tastiere-554-ab.htm?pagina=1).